View Single Post
Old 16-05-2008, 09:16   #24
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio post perchè, cercando con Google, la presunta inutilità del passaggio ISDN --> RTG è riportata ancora oggi in molti forum (in cui non sono registrato! )...

Veniamo a noi: a casa dei miei genitori c'è una ISDN (2 numeri) dal 1992 e ADSL Alice... Ho richiesto oggi il passaggio da Alice Flat ad Alice Free perchè in casa non c'è più nessuno che usi il pc... (a prop: mi hanno detto che il passaggio è a costo 0... Sarà vero? Ho letto su Internet che dovrebbe avere un costo...)

Cmq, veniamo al problema costi tra analogico e ISDN: se è vero che il canone è quasi simile e con il servizio "chi è?" si avvicinano ancora di più, l'ISDN ha dei costi aggiuntivi che aumentano questa differenza!

In allegato potete vedere due recenti bollette Telecom: una di casa dei miei genitori (quella con l'ISDN) e una di casa di mia nonna (analogico)...

Risulta che di "canone" con l'ISDN si pagano quasi 60€ a bimestre, mentre con l'analogico sono poco più di 30... Se ci vogliamo aggiungere l'euro e 55 di "chi è?" viene comunque quasi la metà!

Cosa c'è di sbagliato nei miei conti???

Ciao e grazie!

P.S: scusate la confusione, a sono un po' di corsa... Più tardi, se riesco, provo ad essere più chiaro!
Io ho ISDN e ADSL

MA che conti fai scusa ???...ti stai confondendo alla grande.

Il canone mensile RTG è 12,14€+IVA = 14,57€
Il canone mensile ISDN Mononumero è 16,63€+IVA= 19,80€

Questa è la differenza.
Nella bolletta ISDN tu hai anche il servizio di 1 aggiuntivo, quindi non considerarlo.

Ovviamente poi devi aggiungere 19,90€ al mese di canone Alice Mega

Cmq per la precisione con l'ISDN sono incluti tutti gli ex-servizi 4*, cioè il "Chi è", "trasf.chiamata", "segnale di chiamata su occupato", ecc