Quote:
Originariamente inviato da john_revelator
Se comunque hai un'idea di struttura pių semplice per arrivare alla generazione automatica del foglio "frontale" ogni consiglio č ben accetto.
Grazie ancora. 
|
Io penserei ad una tabella mensile per ogni foglio, facile e veloce da realizzare, e da analizzare per via programmatica, come questa :
- Su [I4] faccio un bel Menu/Finestra/Blocca Riquadri, in modo da rendere scorrevole la tabella oraria e non perdere il riferimento con le aule.
La riga 1 č libera per l'inserimento di eventuali pulsanti che cosė rimangono sempre in primo piano.
- La tabella si genera velocemente : basta creare il primo giorno del mese, poi trascinare in basso la grande cella quadrata con il giorno [A4] per generare tutte le altre. Per il Range [B4:H13] basta trascinare in basso premendo CTRL per non incrementare M1, M2 ecc...
- A questo punto con VBA posso risalire agli attributi ( giorno, corso, mattina, pomeriggio, aula ) di ogni cella nel Range[A4:H*] semplicemente derivandoli dalle sue coordinate, popolare il mio Array di variabili (Types) customizzate, e infine non dovrebbe essere difficile generare qualsivoglia foglio secondario.