View Single Post
Old 16-05-2008, 08:35   #6959
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1425
Torno alla carica con un problema che ora come ora mi sta infliggendo notevoli scocciature.

Il tutto è nato così, provando open suse notai che il sistema non riusciva a connettersi ad internet (con modem di alice) e scoprii (grazie a vari forum) che il problema stava nel router della telecom che ha qualcosa per cui i sistemi linux lo vedono come modem.
E difatti se attivavo una connessione modem da linux poi si connetteva.
Il bello è che con vista o xp il problema non si presenta (oddio, in realtà vista rilevava un fantomatico errore tcp/ip di cui non ricordo il codice, ma ora non lo fa più).
Fu così che cambiai router e presi un linksys (si parla di 2 mesi fa).
Fino a l'altro ieri no problem e poi basta, senza cambiare la configurazione ancora lo stesso problema che avevo col router telecom pure con il router linksys.

Adesso viene il bello, ho un serverino debian su cui gira vmware con dentro un win2003.
Il server debian non c'è verso di farlo navigare (pinga il router, telecom o linksys che sia, ma non risolve indirizzi nè ping aun host remoto) mentre invece il 2003 virtualizzato gira al 100%!!!

Non so nemmeno io se sia il caso di postare qui, ma considerando che le configurazioni dei miei pc sono rimaste invariate sono più propenso a pensare che si tratti di qualcosa sulla linea.
Tengo a precisare, che lo stesso portatile che a me non funziona in casa, da un mio cliente (sempre su linea telecom ed ho pure provato il router telecom ed anche un 3com) gira alla perfezione (ubuntu 8.04), quindi anche qui escluderei un problema di configurazione dei pc.

Ho anche chiamato telecom, ma stando a loro non mi garantiscono l'adsl se il pc è fuori standard
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso