Quote:
Originariamente inviato da Labview
Visto che l'OC di questo procio è legato ad un impianto a liquido, chiedo:
un ottimo impianto a liquido per questo 9850??????
ordino tutto ybris o no?????
il WB ????
la vaschetta o il fusto da 25 Lt come paolo?????
il radiatore a 3 ventole da 12, oppure da 4 ventole (lunasio)
per la pompa ho deciso, prendo la SANSO PDH 054 12V.
ma con tutto questo 15° in OC li guadagno?
se mi consigliate il meglio, sono disposto a comprare e testare.
Grazie
|
Io ti consiglio di prendere tutto dallo stesso shop, e secondo me il migliore al momento è ybris. Come WB il top sarebbe l'ybris acs, altrimenti puoi prendere un ybris one e risparmi una ventina di euro. In ogni caso il radiatore meglio che sia un triventola, mentre per la vaschetta, conta poco la sua dimensione: a meno di non andare su robe esagerate, come i 25 lt di paolo.oliva2, la differenza è minimale. Bastano un paio di litri. Anzi, in questo modo avrai il vantaggio di raggiungere più in fretta l'equilibrio termico, ed in più potrai scegliere una delle vaschette già pronte che vendono alla ybris, e che permettono anche l'integrazione dell'impianto.
Per la pompa, la sanso è la migliore in assoluto, una bestia senza paragoni. Però costa un po' troppo secondo me, soprattutto se devi attaccarci un solo WB. E' anche vero che si fa sempre in tempo ad espandere il proprio impianto a liquido

.
Per quanto riguarda i guadagni in temperatura, tutto dipende dalla temperatura ambiente, e dalla temperatura dell'acqua. Con un triventola, è probabile che la T dell'acqua sarà al più di 5°C superiore a quella ambiente. E con un ybris acs e una sanso (quella pompa prima o poi sarà mia

), probabilmente tra la T dell'acqua e la T della cpu in full ed in OC passeranno circa 15°C, se non anche di meno.
Quindi direi che devi considerare una differenza di circa 20°C tra la temperatura della cpu e quella ambiente. Per cui non posso dirti se guadagnerai i 15°C che chiedi, dipende tutto da quale sia la temperatura ambiente a cui hai ottenuto quei valori con lo zalman 9700.
Ciao