View Single Post
Old 15-05-2008, 15:53   #52
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io che li ho giocati e finiti tutti (e, per chi fosse interessato, vendo il Rebirth e lo Zero per gamecube) dal 1996 ad oggi posso dire che forse, per non snaturare troppo la natura Horror della serie, sarebbe stato opportuno da parte di capcom fare un capitolo con gameplay sulla falsa riga del primo Dino Crisis per psx, che altro non era che un ibrido tra il gameplay di Resident Evil 4 e quello dei primi capitoli. Con Code Veronica si provò a fare un timido tentativo in questo frangente ma, in fondo, anche quel capitolo era ancorato ai limiti classici imposti dalla serie.

Fatto sta che l'evoluzione del gameplay verso una tipologia più dinamica di gioco come quella offerta in Resident Evil 4 prima o poi sarebbe stata inevitabile:
sinceramente cominciava ad apparire un pò obsoleto il fatto di rimanere bloccati davanti ad una porta di legno perchè c'era un lucchettino chiuso davanti o ad un cancello alto un metro e venti "inscavalcabile".
Con i 2 capitoli per gamecube e con code veronica si è portato ai massimi livelli lo schema di gioco "classico" di Resident Evil ma, tolti questi tre capolavori della serie, già con Resident Evil Nemesis (che, a differenza dei tre sopracitati non porta praticamente alcuna novità dal punto di vista gameplay) si nota come senza trovate innovative si rischiava di far diventare i capitoli successivi delle fotocopie aggiornate tecnicamente dei precedenti.
semmai Dino Crisis 2 poteva avere qualcosa di RE4, ma Dino Crisis 1 non aveva proprio niente, anzi era un capolavoro proprio perchè era molto piu impostato sul survival horror che sul semplice "arcade"
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso