Prima cosa ringrazio per le risposte.
Quote:
Originariamente inviato da CRL
L'unica soluzione sarebbe riflasharci sopra un firmware buono, ma non è nè operazione facile, nè qualcosa che la maxtor, ora seagate, ti aiuterà a fare, probabilmente. Prova a sentire il loro help desk, e chiedere se è possibile avere il file del firmware e il programma per mettercelo, ma probabilmente saranno restii. Forse potrei avercelo io il firmware, ma dovremmo controllare bene il modello e la versone attuale, e comunque questa è un'operazione da ultima spiaggia, si può provare, ma se non funziona o se va ancora peggio dopo non si può fare altro.
Sostanzialmente quel disco è andato, rimane solo questa possibilità, o la sostituzione della scheda elettronica.
- CRL -
|
Dici che se non funziona o se va ancora peggio dopo non si può fare altro,ma comunque è sempre la stessa cosa perchè se anche non tentassi comunque il disco è inutilizzabile.
A questo punto visto che comunque non è che devo recuperare dati dal disco una prova la farei,poi mal che vada o inutilizzabile o rotto ai fini pratici è uguale!
Per quanto riguarda la sostituzione della scheda elettronica onestamente non ne vale la pena.
Poichè sono deciso a provarci se mi puoi dare le informazioni di cosa dovrei reperire e come dovrei procedere in base al modello in questione.Oltre al modello la cui sigla ho già postato,c'è bisogno di qualche altra notizia identificativa?Fammi sapere,grazie