Quote:
Originariamente inviato da °eva°
ho capito. e perchè patel ha detto che non conviene?
|
Con tutto il rispetto la considero una sua opinione personale.. ma il sistema operativo da usare dipende dal tuo personale utilizzo.
Il bootloader ti chiederà quale sistema avviare appena dopo il caricamento del bios con una schermata come
questa, cliccando enter sceglierai quale sistema operativo avviare, ma ovviamente il processo può essere automatizzato: al lavoro uso per lo più XP e raramente Win98 sulla stessa macchina, per velocizzare il caricamento ho impostato l'avvio automatico di XP se entro 1sec non scelgo Win98.
Ma credo si riferisse principalmente al disagio di avere meno spazio disponibile in quanto -come dicevo- partizionare significa togliere"fisicamente" spazio al sistema precedentemente installato. Attualmente uso un laptop con 160GB di hard disk partizionato così: 40GB per Vista (sistema operativo e programmi) 100GB per i dati (cartella utente Vista, documenti, musica, video ecc), 8GB per Ubuntu Linux, 2GB Swap (ma serve per linux). All'avvio Grub (il bootloader di linux) mi chiede se avviare Vista o Ubuntu. dopo 10 sec parte in automatico Ubuntu.