View Single Post
Old 13-05-2008, 18:20   #2
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Ciao,

proprio oggi sono stato a Bologna ad un corso organizato da Microsoft e HP sulla gestione dei Server con ambiente SBS 2003...

Durante la pausa pranzo, ho attaccato un bel bottone con il responsabile Microsoft presente (tutto bello in "uniforme" con una polo con il logo Microsoft Vista ben in evidenza!! ), e gli ho chiesto dei bei chiarimenti per quanto riguardano le licenze Microsoft...


Allora, per rispondere al tuo post, ti dico che Il downgrade (fatto dai rivenditori) è possibile solo nel caso in cui l'utente finale disponga di una regolare licenza di XP.
Non è possibile fare un downgrade se non si ha una licenza precendente a quella di Vista quindi, magari anche di un pc che non si usa + ma è nello scantinato: ma la condizione sufficiente perchè il downgrade sia legale, è che l'utente finale del prodotto possegga una licenza di XP, anche se OEM e usata in percedenza.

Quindi vedrai che 1) il venditore non ti fornirà nessun cd di XP nel caso in cui tu chiedi di farti mettere quello 2)se lo fa, sei tu che non sarai in regola con la licenza, e non lui.

Fai attenzione!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso