13-05-2008, 17:03
|
#25
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
|
Visita del papa a Savona, tra pronto soccorso e previsioni di sold out
Quote:
Visita del papa a Savona, tra pronto soccorso e previsioni di sold out
Due postazioni di primo intervento di pronto soccorso in piazza del Popolo, una terza al Santuario. Nelle quali saranno impegnati sei medici e otto infermieri messi a disposizione dal “118″ (due medici e due infermieri arriveranno per l’occasione da Imperia).
E ancora trenta ambulanze dislocate per l’intera giornata sul territorio cittadino: cinque al Santuario, quindici intorno a piazza del Popolo, le altre dieci in vari punti del centro. E soprattutto un elicottero dei vigili del fuoco che sosterà o sul piazzale interno della questura o in uno spiazzo all’interno del porto (soltanto questa mattina dopo l’ultimo sopralluogo il pilota sceglierà la sede ritenuta migliore) e sarà sempre pronto a levarsi in volo per trasportare persone colpite da malori di una certa gravità negli ospedali liguri.
A dieci giorni esatti dall’attesa visita a Savona di Benedetto XVI, cominciano a delinearsi in maniera abbastanza precise le misure straordinarie che verranno adottate per garantire la massima assistenza sanitaria possibile alle decine di migliaia di persone attese in città per l’arrivo del Pontefice.
[…]
L’articolo completo di Gianluigi Cancelli è consultabile sul sito de Il Secolo XIX
|
http://www.ilsecoloxix.it/savona/vie...2-0003badbebe4
http://www.uaar.it/news/2008/05/07/v...ioni-sold-out/
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”- המעז מנצח -
|
|
|