Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
m'iscrivo
devo segliere tra l'e1200 ed il 420 mulo/internet scheda madre la gigabyte g33 visto che arrivano a 0.500 di undervolt
ho inmente di prendere anche io il fusion [usato è meglio visto il prezzo  ]
però del consumo che hai descritto non ne sono rimasto entusiaso  insomma consuma troppo in idle  per un mulo 24/24
c'è gente col 420 che va a 800mhz con v.core a 0.600 20w di consumo
insomma tutto questo per dire che il tuo topic mi ha demoralizzato
ma usi il picopsu per caso? so che l'ali in configurazioni di pochi W influiscono se non hanno una bella efficienza
|
guarda ci ragionavo giusto ieri sera.
ho montato il blueorb2 su e1200 e lo tengo passivo, ho solo le tricool del fusion a 3.5V che tirano via l'aria calda e ho visto che in idle la temp è sui 31-32° e in full è sui 35°, vuol dire che in idle il consumo non cala così tanto da poterlo considerare un vero idle.
non si può effettivamente chiamare idle 1200 quando in full fa 1600.
l'unica cosa che si può fare è downcloccarlo e dovnvoltarlo massicciamente ma a discapito delle prestazioni.
penso che rispetto al 420 e1200 consumi si e no un 5W in più e che si riesca a d arrivare sui 30-35W.
guardati comunque che scheda g33 prendere, io non l'ho fatto e ho preso una gigabyte ga-g33m-s2l, che ho scoperto essere una di quelle che consumano di più.
è veramente dura farsi un sistema a basso consumo perchè basta che sbagli un comonente e hai buttato via tutto.