View Single Post
Old 13-05-2008, 09:42   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma... Quanto costa il gelato da voi?!

Sulla scia del successo del thread sulla benzina e dato che ci avviciniamo al caldo, sarei curioso di sapere quanto costano i gelati (artigianali, non confezionati) nelle vostre città.
Al di là dello scandalo della conversione £/€, quest'anno i prezzi hanno cominciato a galoppare nuovamente.
Al momento c'è una gelateria dove la coppetta più piccola è da 1.40€, poi 1.70€, 2€, e così via.
Normalmente la più piccola parte da 1.70, 1.80€ a salire, ieri sono purtroppo passato in una gelateria che dava il gelato a palline e una pallina veniva 1.50€, due palline 2.20€. Roba da pazzi.
L'ultimo anno delle lire, il prezzo generale dei gelati era 1500-2000-2500 lire, e una delle rare volte che presi quello da 2500 mi vergognai perchè era un bidone di gelato
Il prezzo al chilo è costante dal post-euro, passato da 22.000£/Kg a 14€/Kg.

A Forlì ho notato prezzi che partono da 1.4€, però con quantità decisamente maggiori che ha Ferrara (perchè qui, quando parlo di "coppetta piccola", intendo una coppetta da sì e no 5cm di diametro). Qualche settimana fa ho preso un cono da 2€ e ho fatto fatica a finirlo (cosa rara ).

Ricordo in montagna, a Laggio di Cadore, 600 lire a pallina. L'ultima volta che sono passato erano 60 centesimi a pallina...