View Single Post
Old 24-09-2003, 11:13   #3
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Semplice supporto TCP/IP. Purtroppo non so che versione sia di Unix.
Anche a me puzza un pò la cosa e spiego subito il perchè.
Mio cugino ha una ditta e il programma di gestione che usa è fatto in Cobol e il programmatore (lavorando su Unix) ha installato quest'ultimo sul PC di mio cugino. In azzienda è presente un altro PC con Windows che viene usato per internet e per videoscrittura. L'intento era quello di collegare i due PC per poter utilizzare il gestionale anche da Windows con un semplice Telnet o SSH, bastava a questo punto una scheda di rete su entrambe i PC. Il programmatore però ha detto che su Unix non è presente il supporto TCP/IP e che costa una cifra assurda (circa 14 milioni delle vecchie Lire) e ha detto che c'è una scheda particolare (dovrebbe usare un'interfaccia seriale ma permette di utilizzare 12 sessioni del programma contemporaneamente) che costa la bellezza di 350€ + IVA. Fino a quì magari ci posso anche credere ma ha detto che quì nella zona c'è soltanto un rivenditore che ha questo tipo di scheda e penserebbe lui a procurarla. È quì che mi sono venuti un pò di dubbi, forse sarò troppo malfidato ma installando una semplice scheda di rete lui non ci guadagna niente ma dei 350€ della scheda speciale lui potrebbe avere una certa percentuale!!!