View Single Post
Old 12-05-2008, 11:56   #3
Dreamax65
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da borexino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono deciso! Non ce la faccio più a reprimere la voglia di impugnare una chitarra elettrica e suonare ( o meglio strimpellare ) qualcosa!
Ho 24 anni, quasi 25, e vorrei sapere se è ancora possibile iniziare ad imparare, probabilmente il mio cervello non è ancora del tutto atrofico , riesco abbastanza bene a ricordare e a studiare.
Quello che vi chiedo è un consiglio su cosa fare, e su cosa acquistare.
Per l'hardware ho letto diversi post ed ho notato che molti consigliano ai principianti di acquistare una yamaha pacifica 012 che su ebay si trova nuova a 150€.
Per l'amplificatore però non saprei...

Vi ringrazio anticipatamente e fatemi l'in bocca al lupo LOL

Ciao
Ragazzi andate qui http://www.chitarradaspiaggia.com/ e trovate tutto quello che vi serve per iniziare .
Accordi , forum , manuali , consigli , ecc...
Ho acquistato un manuale consigliato su questo forum ( Manuale di Chitarra per principianti , di Massimo Varini ) per mio figlio di 14 anni e in pochi mesi ha davvero fatto notevoli progressi partendo da zero.
Io stesso in sua compagnia mi sto divertendo a strimpellare nonostante il poco tempo a disposizione.
Voi siete ancora giovani e NON è MAI troppo tardi per fare musica divertendosi.
Io personalmente consiglio di partire con una discreta chitarra acustica da 120/150 € , come inizio è sicuramente più che sufficiente.
Buon divertimento !
Dreamax65 è offline