Mi sono imbattuto in questo gioco per caso facendo un salto al mediaworld pagato 8,9€

ho letto un po di forum tecnici installato fino alla patch 1.0006 più tutti i consigli per farlo girare bene, che dire ottimo mi piace molto il senso di liberta che da il gioco, atmosfera ben riuscita.
Ho qualche domanda:
Ho svolto alcune missione nel campo militare dove c'è il centro ricerche alcrom e dovrei prende la ricompensa non dal trafficante iniziale ma a nord della discarica il problema: è che all'ingresso per quel area (nel pad me la chiama bar) nella discarica a nord, c'è un gruppo di militari appartenenti ad una fazione (duty) e non fanno passare nessuno come ottengo il permesso per passare ?
Oltre al trafficante iniziale c'è qualche altro npc dove vendere le armi ho accumulato una montagnia di armi e munizione nella stazione dei treni nella discarica e visto la forza del PG mi ci vorrebbe una vita in viaggi nel vedere tutte le armi dal trafficante iniziale, c'è qualche altro NPC che compra armi vicino alla mappa della discarica ?
Ho trovato dei manufatti che messi nella cintura aumentano le caratteristiche del personaggio pultroppo sono contaminati e se li uso muoio dopo qualche ora dopo come posso utilizzarli con successo ?
Ultima c'è qualche possibilità di riparare le armi ?
Scusate se vi bombardo di domande, ma questo gioco mi ha proprio preso

vi ringrazio per qualsiasi consiglio