View Single Post
Old 12-05-2008, 01:16   #1
minchiazza
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
netgear DG834PN come access point....?

Ciao a tutti! e scusate per il nick che dipende molto dal mio attuale stato d'animo....

Fino a poco tempo fa ero utente di una comune adsl fornita da telecom italia, e d avevo acquistato il sopracitato netgear DG834PN...
Fino a qui nessun problema, il router ha sempre funzionato benissimo.

Poi, non contento delle performances della mia adsl , sono passato a fastweb..... e qui cominciano i problemi:

In casa abbiamo 6 computer, tra portatili, fissi etc....tutti comunque in cominicazione WAN tramite Wifi, MA l'hag di fastweb, che include anche la connessione wifi, è in grado di garantire al massimo 3 connessioni simultanee (totali tra filo e aria) , il che rappresenta un problema oltre che di connessione, anche di tranquillità familiare......

Così ho provato e riprovato a settare il mio vecchio netgear in modo da poterlo rendere il broadcast della mia wifi, collegandolo tramite 1 degli ethernet all'hag di fastweb ma senza successo....

Il problema è che non posso disabilitare il dhcp locale, perchè se il gateway restasse l'hag di fastweb sarei da capo con il problema del numero max di host.....

Esiste soluzione? o devo veramente rassegnarmi ad acquistare un router senza modem???

ditemi che esiste!!!!

Ciao e grazie in anticipo a tutti!
minchiazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso