Quote:
Originariamente inviato da diafino
vabbè per la storia del preamplificatori se ne trovano anche a prezzi ragionevoli..e cmq basterebbe un mixer..;
|
Sicuramente...del resto è possibile anche comprare una Ferrari e montare l'impianto a metano



Scherzi a parte, il mixer è fuori discussione, non si comprano casse del genere per collegarle ad un mixer, se per mixer si intende, come fai tu, qualcosa di economico.
Già più ragionevole può essere un pre a prezzo non esagerato, ma il punto è sempre quello, ha poco senso prendere un diffusore di livello medio-alto ed accoppiarlo con un pre non all'altezza.
Quote:
se si parla di gente che cambia le casse ogni mese va bene ma io sto parlando di casse che da 15 anni fanno scuola!!e io sono uno che le casse le prene una volta nella vita!
il costo di quelle poche che ci sono(a parte che non hanno lo stesso obbiettivo e la stessa teoria) ma il prezzo mi pare del tutto in linea con diffusori passivi più amplificatore (mi verrebbe da aggiungere all'altezza)!!
|
Ma infatti non è che i diffusori attivi non ci siano, se si vuole fare la spesa una volta nella vita: Meridian, tanto per dirne una, ha una gamma di diffusori attivi interessante.
E' il segmento medio-basso del mercato che è scarsamente coperto, perché si suppone che un diffusore di livello non troppo elevato verrà cambiato in tempi più o meno brevi, ed è sicuramente più facile farlo se non comprende anche l'amplificazione.
Senza dimenticare poi che l'Hi-Fi è una passione ed anche un po' un gioco, il diffusore attivo toglie un grado di libertà all'appassionato, che non può "divertirsi" nella scelta dell'accoppiata ampli/cassa.