View Single Post
Old 11-05-2008, 19:51   #5
Moonydust
Junior Member

L'Avatar di Moonydust

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Luna, the dark side
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
se posso permettermi in senzo amichevole "è la tua incompetenza" forse che ti crea problemi, non il pc.. (basta leggere quello che scrivi per capire che non ne sai una cippa)
Dai...non è vero che sono una cippa!! Sicuramente non sono un esperta, però quando capisci che le grandi case produttrici spiano senza vergogna il tuo pc con la scusa degli aggiornamenti e gestione della sicurezza (Microsoft, -il TPM dice qualcosa a riguardo- e Adobe in primis), e specie in casi in cui è il mercato ad imporre il SO che va per la maggiore, beh, a qualcuno può venire il dubbio che sia il mercato stesso ad imporre un "percorso guidato" verso certi software piuttosto che altri! Sotto questo mio personalissimo punto di vista, mi sembrava plausibile che la casa produttrice con un gioco di settaggi hardware avesse in qualche modo reso meno scorrevole l'installazione di Xp. Perchè di fatto così è successo. Se con Xp non si può accedere ad Internet:
1. Se non hai un secondo pc non puoi fare molto x cercare la soluzione, non ti resta che reinstallare Vista.
2. Cmq cercare su Internet richiede tempo, tentativi, anche competenza, e a parte smanettoni vari del pc, le persone che non hanno tempo ritornano a Vista.
Proprio per quello che hai detto tu, che è vero, ossia che l'a100 è stato progettato proprio per xp e poi aggiornato a vista, a maggior ragione reinstallando xp non avrebbero dovuto esserci problemi con un componente così basilare del pc. E se gli stessi rimedi della casa produttrice non ti aiutano a risolvere...
Poi che non sono un esperta (specie sull'hardware) è scontato, altrimenti non avrei scritto qui.