View Single Post
Old 10-05-2008, 19:58   #2
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ora ho scoperto che nella mia città è possibile conseguire questa certificazione come sistemista.
Non ho capito bene questa parte: intendi che, nella tua città, ci sono dei corsi organizzati da qualcuno che puoi frequentare senza spese?

Per il resto: immagino che si stia parlando della CCNA, la certificazione di partenza. (Ce ne sono una marea, sempre più verticali, legate a tematiche di rete: voip, security, ecc...)

Ti posso garantire che è un titolo spendibilissimo sul mercato del lavoro, anche se (ma ahimè questo è un male diffuso) non si percepiscono stipendi elevati, diciamo sui 16-18mila lordi annui (di partenza eh).

Detto questo, il discorso è ampio; si tratta di materia abbastanza specifica e non semplicissima, l'esame (che è in inglese) lo puoi fare anche da autodidatta comperandoti i testi ufficiali e procurandoti un pò di materiale da esame e magari qualche router (come feci io), iscrivendosi tramite internet... tutto questo è per sommi capi

Dai una occhiata qui per cominciare ad avere una idea:

http://www.ciscosystems.com/web/lear...type_home.html

Per altre domande, chiedi pure

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso