View Single Post
Old 10-05-2008, 16:43   #1
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Help port forwarding, porte della rete locale & more...

Ciao, sto cercando di interfacciare un nas in internet per renderlo accessibile ovunque. Ho scritto altri post specifici al nas che ho, ma essendo poco usato nessuno ha risposto.
Queste sono le mie domande:
1. Come funziona il port forwarding? Ammettendo che io sono in internet e devo accedere a 192.168.1.x attraverso la porta 21, come va creata la regola?
2. Il nas mi permette di accedere come se fosse un pc con cartelle condivise o attraverso l'ftp. L'ftp usa la porta 21, e la condivisione di win?
3. Ho creato un account con no-ip e ho configurato il ddns per poter aggiornare automaticamente il dns, ma mi sorge un dubbio: praticamente ora digitando un indirizzo posso accedere al router. Non comprometto la sicurezza della rete locale? Cioè, in teoria lo stesso accesso lo avrei digitando il mio ip esterno in internet, ma c'è pericolo che dall'esterno si entri nei pc locali (escludendo attacchi di hacker & co.)? Perchè il firewall del router, senza sbloccare porte, mi permette l'accesso alle pagine http?

Spero mi rispondiate almento a queste domande, sennò non so dove mettere le mani per continuare.
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso