no non viene il risultato giusto...
la difficoltà del problema sta nel fatto che la stringa deve avere ALMENO 4 consonanti consecutive, ma ne puo avere anche di piu... ad esempio 5,6... 20... e il tutto va considerato per qualsiasi posizione!
in piu bisogna poi considerare che se come molti di voi hanno provato a fare si addotta il metodo di analizzare 4 blocchi alla volta ( ovvero:
primo blocco: (16/21)^4*(21/21)^16
secondo blocco: (21/21)*(16/21)^4*(21/21)^15
ecc.ecc...
..... che alla fine dà come risultato finale 17*(16/21)^4 )
si trascura il fatto che non si considerano molti casi, ovvero tutti quelli in cui la stringa è piu lunga di 4...
se vi consola fin ora ho trovato solo una persona in grado di risolverlo, e me l'ha risolto in un modo che non si capisce se non si ha studiato statistica (quindi neanche io l'ho capito perche si basa su teoremi e metodi gia definiti)... è per questo che sono alla ricerca di un metodo piu intuitivo
