View Single Post
Old 09-05-2008, 19:45   #1
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
domande varie su vista 64

ragazzi, ho messo da poco vista 64bit e già lo odio abbastanza...
comincio con queste domande, ma più lo uso e più dubbi mi verranno:
-è normale che su una versione italiana debba cmq usare ctrl+a al posto di ctrl+5 per "seleziona tutto" ? si
-non c'è modo di vedere l'ora esatta nella varie date riportate in proprietà file ? non me ne frega niente di sapere "N ore fa" (nda: capita con file modificati solo da qualche ora)... chi è il mentecatto che ha deciso di approssimare gli orari ? o_O'
e per quanto riguarda le proprietà delle cartelle non c'è modo di vedere anche ultima modifica e ultimo accesso ? a me dà solo data creazione... ma sono fuori ?
-la mia cartella C:\Windows\winsxs occupa 6GB... solo a me fa venire insani istinti omicidi ? sono uno di quelli che ha sempre problemi di spazio, quasi da dover cancellare gli spazi dai txt per recuperare bytes :P. non ci sono soluzioni ? non posso cancellare neanche C:\Windows\winsxs\Backup ? probabilmente non ci sono soluzioni alla lievitazione di vista -_-'
-dopo aver installato i drivers mi è rimasta una periferica sconosciuta (in realtà 2, ma una è la gameport della audigy e non trovo driver...), come faccio a scoprire che caspita è ? cercando su google (nel mio caso era l'inutile acpi/atk0110 della p5b dlx trovato cercando automaticamente online tramite la funzione di vista)
-è possibile rimuovere la tray icon delle reti ? si, da proprietà della barra delle applicazioni
-altra boiata: non esiste più l'icona minimizza in trayicon ? devo per forza farlo col tasto destro ?!? la soluzione più semplice è cliccare 1 volta subito accanto all'icona minimizza (testato solo con emule)
-perchè pulizia disco, anzichè liberare spazio, si mangia 10MB ogni volta che lo avvio ? o_O' con xp (giustamente) non lo fa...
-da quando ho installato live messenger a volte la barra delle applicazioni/start "degenera" divenendo chiara e con icone "a caso". per ripristinarla devo chiudere e riaprire explorer.exe. rimedi ? è capitato ad altri ma non ho trovato soluzioni
-con vista c'è differenza tra lanciare un'applicazione dall'eseguibile e da un collegamento ad esso ? giusto perchè ho messo un vecchio gioco che funziona solo se lancio l'eseguibile sotto programmi\bla\bla. se lancio il collegamento sul desk non va (ho anche provato a ricreare il collegamento manualmente...). cmq non so se sotto xp fa la stessa cosa.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 13-05-2008 alle 15:13.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso