View Single Post
Old 09-05-2008, 17:10   #27
Paix
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 31
Il ritorno al nucleare è l'unica soluzione al momento attuabile da ogni nazione!! ho gia letto il nome germania vicino rinnovabile... smettiamole con ste cagate da verdi... e andate a guardare i fatti... germania allo stato attuale produce alla grande il 30% dell'eneregia con il nucleare in perfetta media con il resto d'europa... e dopo l'ultima decisione dell'unione europea la percentuale salirà!!

Quote:
Con una maggioranza schiacciante 509 europarlamentari, contro 153 contrari e 31 astenuti, hanno detto "si" al nucleare.
La relazione sulle fonti e le tecnologie energetiche approvata a larga maggioranza dal Parlamento europeo il 24 ottobre 2007, considera l'energia nucleare <indispensabile per garantire a medio termine il fabbisogno di energia in Europa>.
Proprio nella relazione, è stata ribadita l'indispensabilità dell'energia nucleare per <conseguire gli obiettivi in materia di riduzione dei gas a effetto serra e di lotta contro il cambiamento climatico>. Questa posizione ben precisa, che, anche se non vincolante, avrà comunque un peso sulle future decisioni della Commissione Europea in materia di energia e ambiente.
detto questo...

le energie rinnovabili non producono energia a sufficenza per manetenre uno stato industrializzato... e avremmo gli stessi costi della costruzione di una serie di centrali nucleari che renderebbero ben di più!!!
Il nucleare invece ci da l'energia necessaria... ed parlando più terra terra... è l'unica vera alternativa al petrolio... (che sia essa da fissione ora e fusione domani)

La sicurezza non è neanche da mettere in discussione!! Ormai siamo a livelli di eccellenza!!!

Per la loro costruzione vorrei ricordarvi che in europa... NOI abbiamo costruito molte delle centrali nucleari... e NOI avevamo le centrali più avanzate negli '70!!! Tecnici dell'enel sono impeganti anche ora nella costruzione di nuove centrali in francia!!

La costruzione di nuove centrali di terza generazione (6-7 anni al massimo) ci darebbe un indipendenza dalla francia e dal petrolio senza pari... (essendo che il resto lo produciamo con idroelettrica e gas)...
la bolleta ovviamente non si abasserà (ma per quello date la colpa a i belli che hanno votato no negli anni '80!!!) ma ci darà la possibilità di non aver problemi di approvigionamento energetico in futuro...

ho cercato di scrivere poche cose sui molti dubbi... approfondirò casomai sta sera...

Ultima modifica di Paix : 09-05-2008 alle 17:13.
Paix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso