Quote:
Originariamente inviato da sasa83
voglio capire cosa intendi x skermata arancione. dov'è ke si blocca? si blocca durante l'installazione o proprio durante il caricamento della live? xkè il secondo caso è uguale a quello di un mio amico, e il suo problema era nella skeda video, installando in safe graphic mode si risolveva tutto.
EDIT: prova a caricare il cd su un altro pc e vedi se funziona, così almeno puoi escludere l'opzione del disco corrotto.
|
Allora caro sasa83 precisamente mi si blocca dopo aver premuto su Installa Ubuntu.
Allora in primo momento esce la piccola finestra che segnala il caricamento al 100% del kernel Linux.
Successivamente esce quella schermata in cui c'è il caricamento con la barra arancione con sfondo nero.
Dopo aver fatto questa fase mi esce la schermata arancione di sfondo in cui dovrebbero starci le finestre in cui Ubuntu ti chiede le varie opzioni di installazione ed è proprio lì che incomincia a muoversi tutto.La grafica è tutta movimentata a sfruscii.
A tutmosi3:
Per checksum se intendi un controllo della ISO non ho fatto alcuna verifica con Nero,ma ho solo masterizzato.
Comunque l'ho masterizzata sia con il mio pc sia con quella di mio fratello,ma il risultato è praticamente lo stesso e credo che sia proprio la scheda video!