Quote:
Originariamente inviato da Мир
Ho un aquestiona tecnica per voi, super-eesperti...
Uso per lavoro costantemente un programma che si chiama Gaussian 03W ( www.gaussian.com). Lo uso su Intel, Opteron, e tutte le altre CPU senza problemi, sia su Win che su Linux...
Ho provato a farlo girare anche su Phenom ma .... crash!
Leggo poi dal sito del produttore che il programma non è compatibile con Phenom!!!!
Mi spegate che cosa NON ha Phenom riguardo alla compatibilità "backward"?
Per quale arcano motivo non fa girare gli stessi programmi di Opteron????
Grazie a chi potra' rispondere...
|
molto strano....un processore incompatibile cn il software ?
La colpa sarà del software sicuramente, magari una versione successiva migliorerà qualcosa, visto che da quanto ho capito è un software di calcoli particolari, modellazione di sistemi molecolari calcolandoli in base alle leggi della meccanica quantistica, può prevedere energie, strutture molecolari, frequenze vibrazionali, ed altre proprietà molecolari per sistemi in fase gassosa ed in soluzione e può, inoltre, modellare dette strutture molecolare sia allo stato fondamentale che negli stati eccitati...
praticamente un ottimo programma per queste cose, è possibile che vista la particolarità del programma usi in maniera particolare anche il carico di elaborazione e calcolo della cpu, causandogli crash, visto la nuova architettura e magari confrontata ad una vesione di gaussian piu vecchia...