130 metri di distanza, come fare?
Buongiorno a tutti, ho un grave problema:
Sto mettendo in piedi una rete locale tra 2 abitazioni dello stesso proprietario.
Nella casa 1 c'č il router nella casa 2 uno switch a 16 porte che mi dovrebbe dare il segnale ad un access point con antenna per esterni da 8db e a vari frutti dislocati nella casa.
L'elettricista mi ha tirato 130 metri di cavo ethernet cat6, da casa 1 a casa 2, ma ovviamente il segnale non arriva, allora ho messo una cassetta con uno switch a 40 metri dalla casa 2 dove dovrebbe arrivare la rete, lo switch č uno di quelli da ufficio, 5 porte.
Il segnale non arriva ancora, allora ho messo un altro switch in casa 1 a circa 15 metri dal router..ancora nulla.
A questo punto, sconfortato, ho provato lo switch con un cavo di 30 metri cat5 crimpato alla perfezione (testato con il tester) e jack schermato...ma neppure a 30 metri il segnale arriva!!!
Non dovrebbero arrivare a 100mt (teorici)? Facciamo che almeno a 60 dovrebbero arrivare, e invece al max tirano 25 metri (1/4!!!).
La mia domanda č questa:
Questi benedetti switch non rigenerano il segnale? Si limitano a trasportarlo?
A questo punto pensavo di usare uno switch industriale (3 almeno uno alla partenza (casa 1), uno circa a metā e uno a casa 2), ma visti i costi (dal mio fornitore 230+iva) non vorrei comprare altri apparecchi che non ce la fanno su tratte lunghe.
fatemi sapere che ne pensate.
grazie a tutti.
p.s.
se mi sono spiegato male chiedete.
ciao
ranxrox1
edito aggiungendo che dal fornitore mi sono fatto dare altri 2 modelli di differenti marche di switch e tutti a 30 metri non arrivano...
Ultima modifica di ranxrox1 : 08-05-2008 alle 16:03.
|