Doom3 per certi versi capolavoro (gestione luci/ombre, tensione, dettagli), per altri una delusione (monotonia, dopo 6-7 livelli era sempre uguale, iniziavi ad anticipare la comparsa dei nemici); ho preferito q4 che non sarà stato horror ma almeno qualche livello "di rottura" ce l'aveva, in squadra o con il mech (senza considerare il multi che in d3 era ancora peggio di q4 senza q4max

).
Io ho preferito i primi 2 doom (i migliori fps di sempre per giocabilità,
adrenalina etc) al 3°.
Certo che se uscisse su ps3 col supporto mouse e tastiera (come ut3) ci farei un pensierino alla versione console...altrimenti pc tutta la vita
PS: q3 nightmare = 110 e lode? naaaah...una volta che sistemavi il .cfg con grafica, model, fov giusti era veramente fattibile.
La laurea a q3 si prende giocando online
PPS: hl2? bel gioco, in generale forse anche meglio di d3, ma hl1 è stato per impatto, nel 1998, nettamente superiore a hl2 nel 2004.
La grafica del 2 era buona ma niente di che (tant'è che era più leggero di altri), troppo lineare, fisica buona (cmq avevano utilizzato l'havok già visto in max payne 2), l'uso dei mezzi era una palla, doppiaggio italiano osceno (uno dei peggiori di sempre, per fortuna si poteva cambiare), la trama invece era splendida ed è forse il grande pregio della saga di hl.
Di quell'anno ho di gran lunga preferito far cry, che si mangiava hl2 per tutto (grafica, libertà d'azione, architettura livelli, longevità) tranne appunto la trama