Xp 2700 e sincronia memoria pc3500
Non riesco a capire dove sbaglio !!
Con la mia configurazione è proprio un peccato non far lavorare in modo sincrono l’FSB del processore 333 (166x2) con quello della ram 400 o 433.
Fino ad ora mi adattavo a limitare nel bios la frequenza della ram a 166, riuscendo perlomeno ad ottenere timings elevati 5-2-2-2 cas2, ma ora con le ultime revisioni del bios Epox e in base a quanto leggo in giro, la mia 8rda+ dovrebbe poter portare tranquillamente il processore a 200mhz, tant’è che sono in molti a sostenere la compatibilità della epox 8rda+ con il nuovo xp3200 a 400mhz. (anche se di test reali nulla ho letto).
Preso coraggio (avete già capito che non sono un’esperto) ho cominciato a lavorare.
Preciso di non avere effettuato nessuna modifica relativa allo bloccaggio (con grafite – penne conduttrici od altro) della cpu in quanto penso di aver capito che è possibile fare ciò anche solo settando il bios della epox. (sarà forse questo il problema ??)
Tutto è vano, il sistema sale fino al caricamento di win xp ma poi si resetta automaticamente
Ho fatto diversi e svariati tentativi e vi propongo quello che secondo me era il più corretto
Cpu clock ratio 11x (oppure 10,5)
Fsb Frequency 200mhz
Memory frequencies 100%
Impostando chiaramente a “EXPERT” il settaggio per CPU e Memorie .
Agp fast write : Disable (ho letto che alle volte abilitare questa impostazione crea problemi
Cpu voltage Regulatore 1,675 (aumento di 0,25v)
Ripeto non voglio necessariamente fare un overclock estremo … mi basterebbe che memorie e cpu viaggiassero in sincronia a 400mhz … ma tutte le mie prove hanno dato esito negativo.
Qualcuno a voglia di darmi delle dritte ?
Thanks