08-05-2008, 13:22
|
#306
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
|
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Certo spesso UTONTO è un appellativo che qualcuno si cerca col lanternino.
Come a ogni uscita di SP nascono miti e leggende:
1)E' consigliato(dall'esperienza), in caso di SP(qualunque sia la versione), installarlo su un sistema pulito(quindi no temi grafici con gli orsetti che ballano lo ska, icone 189x189, Mac visual effects e porcate simili). L'aggiornamento del SO non è come aggiornare ICQ, ognuno faccia come crede(siamo ancora in un paese libero), ma almeno eviti poi di intasare i forum di mezz'Italia con domande trite e ritrite. Se si ha il SO incasinato e ci si mette sopra il SP non c'è nessuna meraviglia nel constatare malfunzionamenti vari...è normale!
2)E' consigliato andarsi a lèggere i requisiti minimi prima dell'installazione...in ogni caso per i pigri...Requisiti minimi per l'installazione del SP3: XP con SP1 non incasinato(se fresco di installazione è la soluzione perfetta).
3)Appurato che siete conformi ai primi 2 punti...:
Se partite da una versione di XP liscia(no SP), installatevi il SP1a poi il SP3 e infine con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.
Se partite da una versione di XP con SP1 potete installare direttamente il SP3
poi con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.
Se partite da una versione di XP con SP2 potete installare direttamente il SP3
poi con WinUpDate WMP11, IE7 e il resto del software proposto.
4)La questione IE7(installarlo prima di mettere il SP3): è fuffa, esistono alcuni problemi a disinstallarlo...ma una volta provato(considerato che migliora diversi aspetti della versione 6 compreso il lato sicurezza), a chi interessa disinstallarlo? Non lo usate? Non importa, installatelo lo stesso perché essendo parte di XP è meglio tenerlo aggiornato che avere latente quel colabrodo di IE 6.
5)Con il SP3 vengono resettati alcuni servizi(considerati strategici...vedi firewall, help etc etc), in automatico. Per gli smanettoni a installazione finita è consigliato andarsi a fare un giro da quelle parti e rimettere le cose "a posto".
6)SP3 non porta problemi anzi, il sistema è molto reattivo e snello, se da problemi il 99% delle volte è causa del mancato rispetto dei punti soprascritti da parte degli u...tenti, non date colpe a Ms quando non ne ha, non date colpa a Xp quando non ne ha, non date colpa all'allineamento dei pianeti quando non ne hanno.
Varie ed eventuali....
|
Scusami ma il punto 4 te lo devo controbattere...
l'ho detto io qualke pagina indietro xkè l'ho letto sul sito microsoft nn ricordo dove ora...
è meglio avere IE7 prima di installare Sp3!
|
|
|