View Single Post
Old 08-05-2008, 12:23   #71
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Perchè non sulle console?
Perchè ti sembra impossibile?
Loro hanno tutto l'interesse che tu non usi copie pirata anche sul fronte console, e ancora meglio ... che tu non "presti" i tuoi giochi a qualche tuo amico, o che tanto più lo rivendi perchè non ci giochi più ...
Ti porto l'esempio su 360, si sono inventati tre soluzioni "interessanti" per arginare il fenomeno della pirateria:
- La creazione di un profilo utente, con il quale il giocatore viene riconosciuto in maniera univoca e si presenta agli altri giocatori;
- Gli obiettivi, per quanto possano sembrare stupidi, sono ottimi per le gare a chi ce l'ha più grosso, ovvero il punteggio ottenuto sommandoli;
- Il Live, attualmente il miglior sistema di gioco online, inteso come completezza (ma anche lui ha le sue grosse magagne).

Ora, se tu vai di pirata, a parte il rischio del ban della console (arginabile...), per poter aggiornare i tuoi profilo, punteggio e statistiche, devi comunque collegarti al Live... perciò c'è già una sorta di autentificazione. Ti dirò di più, la console è pensata per essere online anche mentre giochi le campagne in singolo... quindi sulla carta sei monitorato 24h su 24.

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Comunque, per quanto riguarda il PC, semplicemente non li compro, o aspetto la versione pirata prima di farci un pensierino.
Oppure vedo se esce su altre piattaforme, magari senza quella protezione ( su Steam ad esempio )
Mah, a voler essere pignoli esistono le demo per provare i giochi...
Fatto sta che questi espedienti su PC stanno appesantendo ulteriormente una situazione già precaria di suo. Hanno il diritto di salvaguardarsi dalla pirateria, ma non a scapito delle persone oneste. Tra l'altro, Bioware è già rientrata abbondantemente dei costi di produzione grazie alle vendite su 360... (e pure lì c'è tanta pirateria), quindi i flop commerciali come Crysis si spiegano in altro modo.
__________________
Ho trattato con gli utenti:
nicolarush, Lord Amarant, NigthStalker_86, Ray, nimig, marioper, whitedavil, Leland Gaunt, cyber1967, alexander777, overthetop e Markcus.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1