Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
E' assurdo: il secondo 9850 che mi è arrivato va anche peggio del primo. Non riesco ad essere RS neanche a 2700mhz a vcore default. E cmq anche alzando di parecchio il vcore, la capacità di overclock cambia di poco.
Con vcore a 1.6V (UNO VIRGOLA SEI!) riesco ad avviare windows a 2800mhz, ma il sistema è altamente instabile.
Le temperature sono ottime, perchè anche a 1.6V sono intorno ai 42-43°C sotto sforzo.
Voglio indagare su quanto sia riuscito ad overclocckare il mio vecchio 9850 la persona a cui l'ho venduto, perchè comincia a venirmi il dubbio che, per qualche strano motivo, ci sia altro a limitarmi dell'OC.
|
Che mer..a di sfiga!
E' anche possibile che sia sfortunato il procio, però il sospetto che sia la mobo/BIOS verrebbe anche a me. Altro non può essere... non hai lo stesso setup dell'Opteron 165?
Domanda retorica: hai overvoltato il NB superando il vcore? Hai smanettato su altri parametri? Magari la teoria di Paolo, che ogni Phenom portato al limite ha un suo comportamento particolare, è corretta, in una certa misura...
Per togliermi il dubbio sulla Copper Tower cercherei recensioni e test fatti con questa mobo e il 9850, contattando eventualmente gli autori per approfondimenti (magari servono impostazioni particolari). Se hai la certezza che la mobo può spingere tranquillamente su questo procio, preparerei un'altra bella inserzione sulla baia...