View Single Post
Old 07-05-2008, 15:36   #2649
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
E' assurdo: il secondo 9850 che mi è arrivato va anche peggio del primo. Non riesco ad essere RS neanche a 2700mhz a vcore default. E cmq anche alzando di parecchio il vcore, la capacità di overclock cambia di poco.
Con vcore a 1.6V (UNO VIRGOLA SEI!) riesco ad avviare windows a 2800mhz, ma il sistema è altamente instabile.

Le temperature sono ottime, perchè anche a 1.6V sono intorno ai 42-43°C sotto sforzo.

Voglio indagare su quanto sia riuscito ad overclocckare il mio vecchio 9850 la persona a cui l'ho venduto, perchè comincia a venirmi il dubbio che, per qualche strano motivo, ci sia altro a limitarmi dell'OC.
Che mer..a di sfiga!

E' anche possibile che sia sfortunato il procio, però il sospetto che sia la mobo/BIOS verrebbe anche a me. Altro non può essere... non hai lo stesso setup dell'Opteron 165?

Domanda retorica: hai overvoltato il NB superando il vcore? Hai smanettato su altri parametri? Magari la teoria di Paolo, che ogni Phenom portato al limite ha un suo comportamento particolare, è corretta, in una certa misura...

Per togliermi il dubbio sulla Copper Tower cercherei recensioni e test fatti con questa mobo e il 9850, contattando eventualmente gli autori per approfondimenti (magari servono impostazioni particolari). Se hai la certezza che la mobo può spingere tranquillamente su questo procio, preparerei un'altra bella inserzione sulla baia...

Ultima modifica di astroimager : 07-05-2008 alle 15:39.
astroimager è offline