View Single Post
Old 07-05-2008, 08:39   #1
Xanaroth
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consigli per un buon PC per giocare

Allora scrivo in questa sezione per chiedere delucidazioni e consigli su alcuni dubbi che mi sono rimasti anche dopo aver letto molti post nelle varie sezioni riguardanti mobo, CPU, ecc...
E' finalmemnte giunto il momento di comprare il nuovo pc, ho bisogno di un pc che dia il meglio di se nei giochi, e in particolare nel prossimo mega mmorpgg Age of Conan.
Non ho grossi limiti di budget, diciamo intorno ai 1.200 €, considerando che come scheda video prenderò una 8800 gt temporanea in attesa di comprare la top di gamma della nuova generazione che uscirà in estate.

Rimane da decidere il resto del pc, e i vostri consigli sono sicuro mi saranno utilissimi, il negozio a cui faccio riferimento è http://www.tiburcc.it/it-IT/, anche se su alcuni pezzi nn hanno i prezzi più bassi, preferisco andare da loro.

Andiamo al dunque:

CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 € 171,00
o in alternativa
Intel Core 2 Duo E8400 (3000Mhz) 6MB L2 boxed Skt775 € 169,80

MOBO
Qui brancolo nel buio...
Pensavo a queste:
XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard € 195,00
Asus Rampage Formula X48 € 219,00
Gigabyte GA-X48-DS5 € 217,50

RAM
consigliatemi voi tra quelle presenti nel negozio, le migliori DDR2

HARD DISK
Pensavo di mettere due dischi in raid
Western Digital 150GB Raptor-X SATA 10000rpm 16MB
e un altro per lo storage che dovrò scegliere

ALIMENTATORE
Consigliatemi il miglior alimentatore adeguato per questa configurazione considerando che in futuro prenderò una scheda video che sarà tipo la GX2

DISSIPATORE
Anche qui datemi qualche consiglio prendendo a riferimento i prodotti di tiburcc

Per il resto dei componenti ho le idee un po più chiare, aspetto i vostri consigli.
THK in anticipo
Xanaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso