ciao ho un problema e spero che qualcuno armato di pazienza riesca ad aiutarmi...premetto non ci capisco molto quindi necessito di aiuto da parte di chi con parole semplici come si fa coi bambini abbia davvero mooolta pazienza...allora ho una airport extreme con connessione fastweb fibra...'ho settata con l'aiuto di un amico e va benissimo anche con emule...il problema sta con l'aggiunta di un pc...mi spiego meglio...io ho 3 cavi che escono dai muri uno che va nel pc di mio padre non connesso wiifi uno che va alla airport e uno che va ogni tanto alla xbox di mio frate...il problema si pone se oltre a questo collego sia il mio mac wiifi che il pc di mio fratello...in sostanza mi dice sul quarto pc collegato che l'indirizzo ip non e' valdo...e se guardiamo il pc di mio frate(ad esempio) invece che avere un 1.77...ecc tipico di fastweb ha un 169.....ecc e non si collega....insomma la rete regge al massimo 2 pc l'xbox e l'airpor e non riesce ad assegnare altri ip validi se connetto un'altra macchina....strano perche' l'extrime dovrebbe reggere 50 utenti...insomma sicuramente e' impostato male qualcosa l'hag e' collegato alla porta wan dell'airport quindi fin qui mi sembra tutto ok il problema sara' credo sui settaggi provo a postarveli se qualcuno ci capisce

spero di essere stata abbastanza chiara...abbiate pazienza se non e' cosi'
tks