Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Quando erano gli Athlon a raggiungere queste temperature con dissipatori ridicoli non si faceva che sputargli addosso.
Trovo indecenti simili temperature, sia da parte degli E6xxx che degli ultimi Phaenom o A64 + pompati. 
|
eh ma perchè gli athlon hanno come temperatura di throttle 63° (6000+ e 6400+) quindi devono stasere sui 50°...
mentre i phenom 70°, quindi devono stare sui 60°... per gli intel dual core vanno bene secondo me queste temp...
Comunque CPU / GPU / MB sono sempre da considerarsi come entità distinte per le temperature non è che trasformando il case in un reattore di ventole risolvi i problemi a tutto... ma fai circolare solo aria fresca ma se poi i componenti non dissipano c'è poco da fare...
Inannzitutto la GPU ha una ventola a se? E' regolabile? Se si hai già risolto un problema...
Secondo... per la CPU se arrivi a soglia di trottle (trovi post specifico nella sezione processori) ti monti un bel dissi vedi Nirvana120 o anche solo un Zalman 9700 come me e ti sei risolto il problema...
Temperatura MB e interno case invece poi ti sbizzarrisci come meglio credi... ma prima campiona un pò con everest sennò spendi soldi inutilmente
Pensa che io dopo aver sudato 800€ di computer tutti pezzi a basso costo per torino mi sono dovuto per forza buttare s 70€ di Zalman 9700 NT perche avevo l'athlon 6400 x2 che mi toccava 69° in full ! ! !