View Single Post
Old 05-05-2008, 21:15   #28
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho letto molti commenti negativi su HTC...
... commenti che personalmente non condivido.

Aspettarsi prestazioni da primato nella grafica da un dispositivo del genere è ridicolo. Ora, non so se abbiano problemi anche con normalissimi video a 200Kbps (più che sufficienti, per una risoluzione di 320x240) ma se con quelli non ci sono problemi non vedo cosa ci si possa aspettare di più.
Non sono dei computer. Sono dei telefoni con funzionalità di palmare. I videogiochi non sono nemmeno da prendere in considerazione e i video... be', ho un HTC P3300 da ormai un anno e le volte che ho guardato un filmato (stante anche le dimensioni ridotte dello schermo) le posso contare sulle dita delle mani.

Assurdo invece criticare dicendo che una risoluzione VGA su un 2.8 non serve. Forse non è indispensabile, ma posso garantire che la differenza è assolutamente apprezzabile e va a tutto vantaggio del "piacere" nel leggere ciò che appare sullo schermo del palmare o anche solo nel rivedersi una fotografia scattata in precedenza. E' più riposante per la vista (per chi non lo sapesse, sul palmare una maggiore risoluzione non significa scritte più piccole ma solo una maggiore definizione).

Ci sono case che fanno prodotti sulla carta migliori ma di fatto molto peggiori. Ritardi di uno o due secondi dopo aver premuto il pulsante di risposta alla chiamata, audio con volume troppo basso e impossibile da alzare (vedi i primi MIO A701), supporto Bluetooth presente solo sulla carta (solo protocollo seriale e auricolari), riproduzione audio che continua anche durante una conversazione... e chi più ne ha più ne metta. HTC da questo punto di vista cura molto i particolari e posso assicurare che aggiunge molto alla qualità complessiva dei dispositivi.

Ad ogni modo, giusto per non sembrare troppo schierato, ammetto che qualche pecca nell'HTC che possiedo l'ho trovata:
1. connessione WiFi estremamente instabile
2. connessione GPRS instabile anch'essa
3. qualità della fotocamera molto bassa

Considerati i difetti che ho visto su altri dispositivi, tutto sommato penso di avere un dispositivo di buona qualità soprattutto considerato che ha anche un GPS e le dimensioni sono contenute.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1