Quote:
Originariamente inviato da TorakFade
Eh così dopo 2 bicchieri di vino a pasto (che penso siamo tutti d'accordo che non ti impediscono di guidare, ma il tasso alcolico a 0,30 ce lo portano senza problemi...), ti dice "hai bevuto troppo"... e così verrebbe costantemente ignorato e diventerebbe totalmente inutile mi sa
ps: una volta ho fatto uno di quei test fuori dai locali, dopo aver bevuto 2-3 birre e altrettanti whisky... tasso 1.5 circa, e non ero barcollante e completamente sbronzo nonostante avessi il triplo del consentito dalla legge. Certo non ero lucidissimo, ma ero perfettamente in grado di ragionare e camminare su una linea retta... in caso di necessità avrei potuto tranquillamente guidare fino a casa (ero accompagnato comunque).
0.5 per quanto mi riguarda è un limite decisamente basso, o forse sono io che sono resistente... boh?
|
il fatto è che tu ti senti in grado di guidare...e probabilmente è vero; tuttavia,pensi che avresti reagito prontamente se la macchina di fronte a te avesse frenato bruscamente? oppure se qualcuno ti avesse attraversato la strada all'improvviso? il punto è proprio questo....di cazzate a tema ne ho fatte tante anche io, e ripensandoci, tante volte mi è corso un brivido lungo la schiena ripensando a quello che sarebbe potuto succedere per pochissimo