View Single Post
Old 05-05-2008, 18:17   #41
Kelainefes
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Mi dispiace per quelli che hanno comprato una configurazione CPU-Mobo non compatibile per colpa di questo problema, ma potete lamentarvi solo se qualcuno via ha venduto motherboard e CPU senza avvisarvi. Infatti prima bisogna informarsi, poi comprare, io ho sempre fatto così e non ho mai avuto sorprese del genere.
Assemblandovi un PC da soli questi sono i rischi a cui andate incontro, se non siete disposti ad accettarli fatevi assemblare il PC da un professionista e affidatevi al suo giudizio sulla scelta dei componenti.
Problemi di incompatibilità ce ne sono sempre stati nel mondo dei PC, questo caso non è il primo ne sarà l'ultimo, anzi ce ne sono di molto peggiori, come ad esempio moduli ram che non funzionano in certo modello di piastre madri ma non hanno problemi in tuttle le altre, etc etc.
Per questo esiste il mestiere di assemblatore, perchè quelli che non hanno tempo o voglia di informarsi possano comprarsi un pc e stare tranquilli che nel caso ci sia un problema, devono solo riportarlo al negozio.
Ovviamente la colpa è dei produttori che non scrivono sulla scatola "non compatibile con processori da 125 W di TDP o superiori", ma non è il primo caso, e non solo in ambito informatico, che succedono cose del genere, e alla fine sta a noi consumatori difenderci comprando con intelligenza, perchè è l'unico modo che c'è per colpire i responsabili dove fe loro male, e cioè nel portafoglio.
Kelainefes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1