View Single Post
Old 05-05-2008, 15:36   #13
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
perchè a chi in genere compra compattone non interessa la qualità delle foto, ma tornare a casa con l'etichetta con un 20x e 20 MP...

putroppo la qualità delle lenti se la fanno pagare cara, anche per reflex ci sono lenti economiche che vanno dai 28 ai 300, ma la qualità è mediocre...

cmq non capisco perchè devi per forza andare su uno zoom così esteso (che spesso è causa di grande perdita di qualità anche su obiettivi per reflex)

perchè spezzare l'ottica della reflex in due (diffusissimi i kit 18-55 e 55-250 o simili) se sapessi di ottenere risultati migliori ti farebbe schifo?

o per cominciare puoi prendere solo un tele ad esmpio il canon 55-250 is (che diventa circa un 90-370mm) è stabilizzato e ha un ottima resa per il prezzo (250-300€)

addirittura puoi prendere un fisso se sai che c'è una lunghezza focale che ti interessa di più... io ti consiglio di aspettare e guardarti in giro!
a me interesserebbe la qualita delle lenti (so che le carl zeiss sono tra le migliori, almeno così mi hanno detto...) però preferirei riuscire a fare delle foto ad animali da abbastanza lontano, perchè tutte le volte che vedo un animale mi è praticamente ipossibile avvicinarmi senza farlo scappare.... allora mi farebbe comodo poter fare foto dove l' animale si vede bene senza avvicinarmi piu di tanto. poi credo che una reflex sia troppo complessa per me, perche non sono molto esperto. sto leggendo quelche giuda ma non credo di essere capace di fare grandi cose. forse dicendo cosi faccio prima, voglio una macchina per iniziare e che non sia molto impegnativa. riguardo la qualità con uno zoom elevato uso anche il cavalletto. però lo zoom è corto...
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso