Quote:
Originariamente inviato da Giangilpredo
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo a quale dissipatore aquistare per il mio Q6600 G0. Posseggo una Asus P5E3.
Attualmente il processore va stabile e con temperature relativamente contenute (idle 47 - stress 58) a 333x8=2.7GHz con il dissipatore in dotazione col processore. Vorrei salire un pò di più con le frequenze (diciamo 333x9, ma anche poco di piu) e guardando qua e là ho visto come la maggior parte dei dissipatori abbiano dimensioni decisamente ragguardevoli.
Visto che sposto abbastanza frequantemente il case, un Coolermaster Centurion, (un mid-tower), vorrei sapere verso che modello orientarmi considerando che non vorrei che il peso di questi dissipatori "spezzasse" la scheda madre 
Ho visto, anche su questo forum, lo Zalman Cnps9700, che mi sembra abbastanza contenuto in peso e dimensioni, ma che pare essere abbastanza rumoroso (il che non è un problema gravissimo per me).
Vorrei sapere se me lo consigliate per il mio processore o se altrimenti esistono altre alternative dalle dimensioni e dal peso analoghe.
Grazie mille in anticipo per il tempo che dedicherete al mio quesito 
|
Se per te e' imprescindibile un dissipatore a basso profilo che negli spostamenti non faccia leva sulla piastra madre, puoi dare un'occhiata allo zalman 8700 dato che e' a basso profilo, anche se pesa un po, fa' molta meno leva sulla piastra madre di molti altri dissipatori...