View Single Post
Old 04-05-2008, 04:20   #5159
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Oggi sono passato da Mediaworld e girava GTA IV per PS3 su un Samsung 42" così ho potuto fare un paragone con quello che vedo io sulla mia 360.
Devo dire che l'immagine mostrata dalla ps3 mi è sembrata leggermente più sfuocata e con un aliasing più marcato, ma dalla sua ha un dithering assente per gli oggetti distanti e molto attenuato per le ombre, rispetto alla versione 360. In definitiva come resa globale in questo caso preferisco la ps3. Nella versione 360 il dithering è veramente fastidioso e spesso rende le scritte illegibili...Provate a giocare a bowling su 360 e date un'occhiata alla schermata dei punti sopra la testa di niko (senza zoomare ovviamente), La vedrete molto puntinata e con i caratteri un pò spappolati, mentre su ps3 si leggono pure i punteggi anche se con difficoltà. Insomma l'immagine risulta più rotonda e morbida, mentre su 360 c'è spesso un effetto formicaio soprattutto sulle fronde degli alberi e le scritte.
Questo ovviamente a distanza ravvicinata, più ci allontaniamo e più le versioni risulteranno identiche (ovviamente).
Lungi da me riportare dati oggettivi, sia chiaro che le mie osservazioni sono fatte in modo del tutto soggettivo e non pretendo di essere portatore della verità assoluta, ma penso che chiunque abbia visto entrambe le versioni dal vivo potrà dirvi le stesse cose che ho scritto io, nel caso abbiano un occhio particolarmente allenato.