Discussione: Confronto monitor EIZO
View Single Post
Old 04-05-2008, 02:53   #3
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
Allora:
l'S2401W è l'unico a montare un pannello TN ( wow che prezzo!!), gli altri modelli dovrebbero montare tutti un pannello S-PVA.

L' S2431W è un full High definition (come gli altri) che dovrebbe supportare solo il 1080i, l'HD2441W invece supporta anche il 1080p e ha in + la funzione picture in picture (oltre a vari attacchi in +), l'SX2461W suporta anche il 1080p ed ha in più il wide gamut (cioè può rappresentare + colori) ma ha meno prese.
Grosso modo le differenze fondamentali sono queste.
Per quanto riguarda le considerazioni su giochi e grafica..e altro... ti consiglio di leggere il thread che ho in firma sul s2431w, anche perchè ti renderai conto che comprando dalla germania c'è un bel risparmio..ciao!
Ottimo vado a leggere. Una cosa, io ho avuto un eizo con contrasto 1000:1, e devo dire che aveva dei colori incredibili rispetto ai vari acer 300:1 del tempo. Il modello HD ha riportato un contrasto di 3000:1 invece che di 1000:1 come gli altri, SX escluso (visto che questo ha un valore persino inferiore a 1000:1). La differenza si vede o a quei livelli diventa ormai impercettibile?
Per quanto riguarda la storia S-PVA o TN non ho idea della differenza.
Quindi a parte le prese e i 1080p, l'SX che ha minor luminosità e minor contrasto di tutti gli altri, non mi sembra un affarone, o sono un rinco?

PS: mi potresti mandare in pm un link dove documentarmi sulla cosidetta "via tedesca"?

Ultima modifica di tylerdurden83 : 04-05-2008 alle 03:05.
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso