View Single Post
Old 03-05-2008, 23:52   #424
pabllllllo89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
.........
Ma il futuro molto prossimo delle batterie sono le litio tipo a123 e altre basate su nanotecnologie molto capienti e sicure, non più le nimh.
Beh ci vedo molta fiducia..nel mercato.
Io ho invece ho sempre l'impressione che vinca il formato + schifoso ma che garantisce profitti enormi alle aziende....
Ora non credo che sia un interesse diffuso, cioè di alcune nicchie magari si, ma il grosso non ha interesse a rendere il "consumatore" (animale stupido e con l'unica funzione di consumare sempre +...)indipendente e cioè dandogli magari, rimanendo in tema, pile a prezzo onesto, che durano tanto come vita ed estremamente capienti..
Io la vedo così, ammettiamo che per puro "Q" (che stà x fattore culo) realizzano una piula a nano-quello che si vuole,e gli costano 2 cent a pila....ci scommetto quello che volete che negli scaffali costeranno un occhio della testa a seconda della destinazione....
E' chiaro che in questo "mercato" non paghi il valore intrinseco ma bensì altro...roba complessa che spiega però la follia di avere dei pomodorini che partono da 30 cent al Kg e li paghi 3 euro al Kg dal fruttivendolo o di + nella grande distribuzione....la moltiplicazione esponenziale del valore....o + semplicemente il solito pizzo che si paga a non si sa chi......
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso