Ho un problema con questa MB che da qualche tempo mi fa scherzi strani.
Praticamente appena collego il pc alla rete elettrica (perchè è frequente che di notte spenga l'intero UPS se non mi serve il mulo acceso) non riesco ad accenderlo, premo il pulsante sul case ma niente. Inoltre, nella zona vicino al led verde (ma è difficile essere precisi) si sente un fastidioso fischio acutissimo che tende a diventare sempre più alto finchè non svanisce. Da quel momento il pc si può accendere. Durante questa strana fase inoltre, i led sulla tastiera (bloc num, maiusc e scorr) lampeggiano prima lentamente, poi in crescendo.
Ora, sinceramente, non ho mai visto una cosa del genere e non saprei neanche cosa fare. Sono diventato matto a capire perchè non si accendeva ma l'ali è ok (una volta acceso, funziona per ore senza problemi), i cavi anche (ho invertito quello del monitor con quello del case).
Da notare che quando poi si spegne, non è riaccendibile subito e il power on lan non funziona perchè si spegne anche la scheda di rete...
BOH!
Spero non se ne sia già parlato, ma le pagine del thread sono tantissime e sinceramente per un problema del genere non sapevo che ricerca fare!
Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi