Per prima cosa, informati se sei raggiunto dalla fibra. Poi fatti dire se sei coperto in ULL o Wholesale, anche se sono più propenso per la prima vista l'offerta TV.
Come informazioni generali puoi chiedere quanto dista la centrale dalla tua abitazione (anche se ho molti dubbi che il consulente sappia qualcosa sul lato tecnico

). La distanza è un valore significativo per sapere la velocità che ti verrà assegnata. Ti consiglio, inoltre, di controllare i valori attuali della tua linea (snr, attenuazione, portante) per avere un'idea della banda che ti verrà assegnata con l'eventuale passaggio.
All'hag di Fastweb possono essere attaccate tre macchine (1 IP lo prende fisso la TV, dunque diventerebbero 2). Ma puoi benissimo mettere un router per aumentare il numero di slot.
Infine, occhio alle offerte sul lato commerciale. Fatti dire precisamente
quanto paghi e
quanto andrai a pagare alla scadenza dell'offerta. E ricorda al commerciante (visto che loro si scordano sempre di dirlo

) che sul contratto non si parla di 20 Mega ma di
fino a 20 Mega. Chiedi anche, se avrai intenzione di utilizzare la linea per il p2p, un hag Telsey (evita come la peste i Pirelli).