View Single Post
Old 02-05-2008, 09:37   #12
Leonebianco
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
Serve per avere una comparazione precisa ai vari iso tra tutte le fotocamere che provano; hai tutto quello che serve per valutare: risoluzione, gamma dinamica, distorsioni, rumore, ecc...è il metodo migliore per vedere le differenze.



Il modo migliore per aver chiara la differenza sarebbe quella di fare qualche stampa di prova con una stampante fotografica. E' ovvio che aumentando la densità aumentino i dettagli per quanto il NR agisca spalmando il rumore, c'è da dire che comunque una maggior densità di pixel porta un numero maggiore di rumore, quindi un lieve incremento di prestazioni il nuovo Venus deve averlo portato.



Se in attesa di altre foto di interni vuoi dare un occhiata qui in questo thread, ci sono un po' di scatti fatti con la F100 e la F50. Altrimenti in giro per la rete si trovano molte altre prove e immagini.

Per quanto riguarda la prova, intendevo dire che bisognerebbe fare la foto in diverse condizioni di luce per valutare al meglio ma fotocamera.
CMQ ho dato un'occhiata alle foto postate sul 3d che mi hai linkato, ma sono rimasto davvero deluso soprattutto guardando le foto della comparazione tra F50FD ed F100FD che un utente ha postato e valutando il fatto che le foto sono state fatte a mezzo cavalletto.

Per quanto riguarda le altre foto fatte all'interno di un locale, si nota anche in queste l'effetto acquerello come per la TZ3, forse meno marcato, ma comunque presente.
CMQ io sono impressionato dal fatto che una Fuji S3500 riesca a fare foto in interni con una definizione migliore di TZ3, F50Fd ed F100FD.

Credo che vi posterò qualche foto per mostrarvi la differenza.

Ultima modifica di Leonebianco : 02-05-2008 alle 09:39.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso