02-05-2008, 09:24
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ti quoto i consigli di un utente di un altro forum per trovare lavoro
Quote:
Ho piantato tutto e mi sono dedicato alla ricerca di un nuovo lavoro, ho comprato libri di contabilità e ho ripassato il mio inglese per presentarmi preparato ai colloqui. Ho cercato in rete, mi sono fatto tutte le agenzie di lavoro interinali che mi venivano in mente, ho raccolto offerte dai giornali, dai siti internet, dalla mia vecchia università, ho comprato un libretto col Sole 24 Ore su come fare un buon curriculum con lettera, e ne ho spediti una caterva.
Sapete cosa ho imparato in 2 mesi a casa?
1) Le agenzie per il lavoro interinale sono una ottime. Io ho ricevuto un macello di contatti entro 25 km da casa mia, un sacco di posti più o meno appetibili, al punto che a 3 o 4 mi sono pure permesso di dire che non mi interessava. Alla faccia della disoccupazione: mi sarò fatto si e no un colloquio ogni 3-4 giorni per 2 mesi. Da non dimenticare anche le agenzie di consulenza del lavoro.
2) Il sito MIOJOB è altrettanto valido, mi ha permesso di recuperare un sacco di offerte interessanti.
3) La laurea in economia paga: se uno è aperto a varie posizioni nel mondo delle imprese, le offerte non mancano. In ogni caso le conoscenze in campo amministrativo e contabili servono sempre.
4) L'inglese conta, e se sapete una seconda lingua tanto meglio. Siete sempre in tempo per impararlo, così avrete anche meno problemi con i mmorpg
5) Per essere assunti in banca bisogna avere un curriculum spettacolare, fare un colloquio brillante, o avere il culo parato (anche a Trento, città italiana col maggior numero di sportelli per abitante). Io mi sono fatto 8 banche, e avrei una trattativa con la nona...
6) Per trovare il lavoro bisogna uscire di casa la mattina con un piano in testa, andando di porta in porta, guardando dappertutto. E in ogni caso mai stare con le mani in mano, meglio cercare di potenziare le proprie conoscenze e fare curriculum, piuttosto che girarsi i pollici.
|
spero ti sia d' aiuto
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11
Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
|
|
|