View Single Post
Old 01-05-2008, 15:15   #1
alyss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
Sbalzo corrente: Acer semi-defunto?

C'è stato uno sbalzo di corrente ed il laptop si accende ma non appare niente a video.

Il portatile è un Acer 2001 Wlci, la scheda video è una Ati Mobility Radeon 9200 con 64Mb; se provo ad accenderlo (con alimentatore o batteria) questo si avvia, si illuminano i led ma non appare niente a schermo.

Stamattina, dopo che è stato "a riposo" tutta notte ha dato un segno di vita quando l'ho provato ad accendere: è comparsa la schermata di avvio di windows ed è arrivato alla scelta dell'utente. Dopodiché si è dissolta l'immagine, ed è comparsa una schermata nera con segni obliqui bianchi. Da allora nn si avvia +.
Per questo credo sia moribonda la scheda video.

Il portatile non è + in garanzia però l'assicurazione sulla casa potrebbe coprirne i danni.
Considerando che serve abbastanza urgentemente x lavoro, non so se conviene mandarlo in riparazione (non sapendo quanto starebbe via e se riparabile) oppure comprarne uno usato sui 300€... Consigli?

edit: ho trovato *forse* il pezzo di ricambio sulla baia ma non ho idea di come si possa sostituire

Vendo: cavi audio e video lunghissimi!
Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR
Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus!

Ultima modifica di alyss : 01-05-2008 alle 15:19.
alyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso