mi ricorda un po' il sistema di crittografia dei mac...ottimo sistema,forse quasi assolutamente perfetto....perche' e' software
un sistema hardware come questo,ho idea che si possa bypassare all occorrenza ed intercettare la chiave di codifica....forse....comunque mi stimola la fantasia in tal senso,i mac invece no,perche' se non si ha accesso al sistema operativo,o a quella zona in cui la chiave potrebbe essere stata memorizzata (per esempio nella partizione di swap,ma faccio notare che nei mac c'e' la possibilita' di crittografare al volo anche quella) ti attacchi,perche' anche smontando l hardware la chiave non puo' essere intercettata in quanto memorizzata sul disco fisico stesso
qui il discorso cambia essendoci un firmware che sicuramente sara' memorizzato su una ROM esterna al disco...opportunamente trattato,in fase di acquisizione della chiave ,la stessa potrebbe essere intercettata in qualche modo
aspettiamo i primi hack per vedere se e' un sistema veramente valido o solo uno specchietto per le allodole
chiaramente tutti coloro che devono avere il disco codificato per poche cose personali potrebbe andar benissimo,per chi pensa di tenerci dentro un tesoro che potrebbe essere rubato,haime',credo che non sia un sistema sicuro...
|