Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero
Tutti a parlare di pirateria e pesantezza del gioco... (e certamente hanno entrambe un loro peso...)
ma a nessuno è venuto in mente che negli ultimi anni il mondo dei videogiocatori si è semplicemente spostato su console?????
Crysis è uscito solo per PC e ha fatto poche vendite..... c'è solo questo da dire, punto.
Oggi come oggi quando il bambinetto di 10 anni chiede a mamma e papà un videogioco, vuole xbox o playstation o psp o Wii ecc.
Quelli che giocano su pc sono sempre meno per il fatto che la maggior parte dei giovani che iniziano a giocare lo fanno da console, e alcuni di quelli che invece hanno sempre giocato su pc, passano alle console perchè stufi di aggiornare il Pc ogni 10 mesi.
La realtà IMHO è questa.
Meglio cambiare console ogni 4/5 anni spendendo 300/400 euro piuttosto che scheda video ogni 8/10 mesi (se si è fortunati) spendendo 200 euro ogni volta!!!
Una volta la GRANDE differenza tra Pc e console era la grafica, ora con la diffusione sempre maggiore di LCD hd ready e full hd questa differenza si è assottigliata di molto, convincendo quindi alcuni videogiocatori PC a fare il salto su console.
|
Si ma i giochi su console costano decisamente di più.. ora se uno si fa 3 o 4 giochi l'anno ok.. ma se uno gioca costantemente magari prendendo più di un titolo al mese.. comunque il gaming su pc non è mai stato economico, sicuramente meno "spinto" come in questi ultimi anni..