View Single Post
Old 30-04-2008, 17:32   #6871
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Espongo anche qui il problema magari becco qualcuno che ne sappia venire a capo.

E' da circa 2 settimane che vado a 130kbps (1/5 di una 640) e dovrei avere una 7 mega, che ho avuto per pochi giorni dopo l'upgrade e prima che si presentasse questo problema.
Chiamai giovedi scorso il 187 e mi aprirono una segnalazione di guasto dicendomi che entro martedi (ieri) avrebbero risolto, ovviamente ad oggi la situazione è sempre la stessa così ho richiamato
...mi è stato detto dall'operatore che la segnalazione è stata chiusa in quanto a loro non risultavano problemi o cose da sistemare...mi ha detto di andarmi a scaricare il programma Alice ti aiuta per verificare se ci fossero problemi ecc, il programma è in download, tra un po' vediamo che dice...

Ho controllato anche i valori della linea
snr margin downstream 13,8
attenuation downstream 26.0
e lo stato del modem
Velocità trasmissione 480 Kbps
Velocità ricezione 7616 Kbps

Direi che sono molto buoni, ancora non mi spiego questi problemi...

Potrebbe essere un problema relativo al modem che comincia a fare i capricci?
E' un alice gate w2 che mi diedero loro l'hanno scorso quando attivai Tutto Incluso.

EDIT ho installato alice ti aiuta, dice
Modem ADSL correttamente collegato e funzionante
-Dispositivo adsl allineato
-Connessione ad Internet
-Connessione attiva, navigazione ad Internet funzionante ma sito di assistenza momentaneamente indisponibile
Il PC risulta collegato ad Internet ed è possibile navigare in Internet. Tuttavia il sito di assistenza è momentaneamente indisponibile. Ti consigliamo di riprovare più tardi o di contattare il servizio di assistenza telefonica.

Quindi manco sto alice ti aiuta rileva problemi alla mia linea/modem, prima di minacciare il 187 avete qualche consiglio da darmi?

Ultima modifica di nickdc : 30-04-2008 alle 17:37.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso