Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum
Ho un problema nell'installazione della nuova versione di Ubuntu 8.04: sulla mia macchina ho due hard disk collegati e vorrei installare Linux sul primo dico che è diviso ora in 5 partizioni, tre NTFS di cui una primaria, una primaria in ext3 e una di swap (c'è Windows e Debian ora). Procedendo con l'installazione mi viene richiesto dove installare Ubuntu ma non so esattamente cosa fare... Se elimino le due partizioni ext3 e swap mi raccorpa lo spazio libero e non trovo uno strumento come su Debian dove partiziona lui questo spazio con quello che serve (cioè swap e varie partizioni /, /usr/, ...), se invece volessi lasciare ext3 che mi sembra vada bene riesco a formattarla ma devo farlo anche per quella di swap o posso lasciarla così?
Con Debian ho installato anche Grub per il dual boot all'avvio, ho problemi se lo lascio anche per Ubuntu o mi conviene sovrascriverlo con quello che mi propone all'installazione?
|
all'inizio scegli partizione manuale (no guidata o spazio contiguo ),elimina le partizioni incriminate , seleziona lo spazio libero creato ,scegli edit , crei la 1°partizione ,scegli la grandezza in mega il tipo di file systesm e il punto di mount ,poi selezioni lo spazio libero rimasto e crei la 2°partizione allo stesso modo e così pure per la 3°.
metti la spunta in format e prosegui